#Befreefromviolence: 19 settembre a Sant’Egidio

 

#Befreefromviolence

Contro la violenza domestica

il 19 settembre a Trastevere troverai le lenzuola di #befreefromviolence

 
Dalla comunità virtuale ai territori:  la campagna  #befreefromviolence contro la violenza domestica   scende nelle piazze della città.
 
Unisciti a noi il 19 Settembre dalle 10:00 ad oltranza in piazza Sant’Egidio a Trastevere troverai un paesaggio urbano cambiato dalle lenzuola che verranno appese nella piazza con gli slogan della campagna. La campagna #befreefromviolence ha preso a proprio simbolo il lenzuolo elemento comune e riconoscibile da tutti – per evocare la pervasività e l’ordinarietà della violenza, la sua appartenenza all’ambito del privato.
 
Uno di questi lenzuoli e’ stato commissionato ad alcune ricamatrici detenute nel carcere di Rebibbia. Le operatrici di BeFree saranno presenti in questi luoghi per coinvolgere i passanti in una campagna di informazione/educazione del pubblico.
 
Il 29 Settembre terremo un evento al Casale Rosa, via di Grotta Perfetta 610, sede del servizio SoS H24 del Comune di Roma gestito da BeFree Cooperativa di recente trasferitosi dalla zona di Cinecitta’. In questa occasione la Fondazione Résonnance, che si esibisce in contesti non convenzionali, terra’ un concerto per piano e voci (ore 18:00). L’iniziativa e’ finalizzata a coinvolgere il municipio e i suoi abitanti per informarli sulle attivita’ di BeFree nell’ VIII Municipio.
 
Come puoi aiutarci:
 
  • Partecipa agli eventi sui territori della campagna #befreefromviolence,
  • Invita i tuoi contatti ad unirsi a noi,
  • Appendi e fai appendere lenzuola con lo slogan #befreefromviolence alle finestre e ai balconi di casa;
  • Se non l’hai ancora fatto, scattati un #selfie con il cartello #befreefromviolence condividilo con i tuoi contatti social e invitali a fare altrettanto.
 
 La partecipazione di tutti ci aiuterà nello sforzo di sensibilizzazione contro la violenza domestica. Il vostro appoggio alle azioni di BeFree cooperativa ci consentiranno di sostenere le attività della cooperativa e in particolare, andranno a sostegno dello Sportello Donna H/24 che BeFree gestisce presso il pronto soccorso dell’ospedale San Camillo-Forlanini di Roma e che, fino ad oggi, ha assistito 3000 vittime di violenza.
Questa voce è stata pubblicata in Articoli. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *