25 novembre Proiezione di “Dentro” al cinema Aquila

Scheduled

Dentro
regia di Andrès Arce Maldonado

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne proiezione speciale del film DENTRO.

Alla proiezione saranno presenti il regista e il cast.
Segue incontro con Anna Verdelocco – Cooperativa sociale BeFree
Stefano Ciccone- Ass. Maschile Plurale

Un film che affronta il tema della violenza di genere in maniera inedita:
“Non sempre gli uomini sono “carnefici cattivi” e le donne “vittime buone” a volte, la
violenza nasce da rapporti di complicità insani coltivati da tutte e due le parti, c’è qualcosa che manca nel grande dibattito, questa riflessione ci ha mosso nel costruire un film che affronta un lato oscuro di cui difficilmente si vuole parlare”

DENTRO Ha vinto il The Monkey Bread Tree Film Festival come Miglior Film, decretando anche Ivana Pantaleo Miglior Attrice Protagonista.

Il regista Andrés Arce Maldonado, debutta nel lungo con Falene : selezionato al festival di Montpellier e al Raindance di Londra. Nel 2009 Maldonado vince il Premio della Regia ad Arcipelago col documentario Ritratti e il 48H Film Project con il cortometraggio L’utero al dilettevole. Ha diretto la serie web Pirula Pirula ed il lungometraggio Carta Bianca vincitore al Riff del premio della distribuzione, proiettato al Festival di Bogotà.
produzione

Il Nuovo Cinema Aquila è un bene confiscato alla mafia, destinato a finalità sociali in particolare per lo svolgimento di attività di educazione al cinema e dato in concessione da Roma Capitale – Dipartimento Attività Culturali.
www.cinemaaquila.it | ufficiostampa@cinemaaquila.it
via l’Aquila 68 – tel 06.45541398