Befana al Centro Maree
Cooperativa Be Free:
“Centro Maree apre nuovo corso con Befana e istituzioni”
La Befana in persona, coadiuvata da 25 motocicliste e motociclisti, è arrivata portando calze e doni ai bambini e alle bambine, e un sorriso alle loro madri, tutte seguite, per i loro percorsi di ricostruzione di una vita appagante e lontana dalla violenza.
“Siamo davvero felici ed entusiaste di aver festeggiato così questa nuova sfida. Un ringraziamento speciale va all’assessora della Regione Lazio alle Pari Opportunità e al Turismo, Giovanna Pugliese, al capo segreteria Enrico Serpieri e a Maria Grazia Passuello della Cabina di Regia per il contrasto alla violenza di genere, che hanno voluto partecipare ai festeggiamenti e far sentire la loro vicinanza alle tante donne che nel centro scrivono una nuova pagina della loro vita – ha dichiarato la Presidente di Be Free, Oria Gargano -. Siamo inoltre davvero grate ai Motociclisti Vagabondi, uomini e donne di buona volontà che sostengono i nostri progetti a favore di donne e bambini che hanno esperito situazioni di violenza, rendendo disponibili risorse di ogni genere, con empatia e generosità. Il contrasto alla violenza di genere passa anche per questo”.
Maree è un Centro Antiviolenza/Casa Rifugio che si aggiunge alle Case Rifugio Donatella Colasanti e Maria Rosaria Lopez del Comune di Roma, La Casa delle donne nella Marsica in Provincia de L’Aquila e la casa rifugio di Campobasso, oltre alla casa di fuga per le vittime di tratta in provincia di Viterbo, tutte gestite da Be Free. La cooperativa si occupa anche dei centri antiviolenza di Via di Grottaperfetta, Circonvallazione Trionfale, Maccarese/Fiumicino, e del servizio antiviolenza attivo h24 presso il pronto soccorso dell’ospedale San Camillo.
Anche al Centro Antiviolenza di Befree Molise coordinato da Giuseppina Frate, è arrivata la visita della Befana portando serenità e doni ai bambini del centro