F.A.T.A. Fuoco Acqua Terra Aria è un progetto realizzato nell’ambito dei Bandi per l’occupabilità e/o l’inserimento lavorativo finanziati dal Fondo Sociale Europeo emanati dal POR Lazio. Sono progetti di presa in carico, orientamento e accompagnamento per l’inclusione sociale attiva Asse II – Inclusione sociale e lotta alla povertà Regione Lazio POR FSE 2014 – obiettivo specifico 9.1. Nel dettaglio, il profetto FA.T.A. è stato finalizzato al sostegno e alla creazione di un percorso di riacquisizione dell’autonomia personale e indirizzato a un gruppo di donne che hanno esperito violenza di genere.
Il percorso di empowerment delle donne ha previsto:
La frequenza a un corso di formazione in agricoltura sociale presso La Compagnia del Sapere.
L’acquisizione di competenze professionali in discipline quali la potatura, la cimatura, la sfogliatura, il diradamento dei grappoli, la stralciatura, la vendemmia, la concimazione e difesa dell’oliveto con metodi tradizionali, biologici e integrati, le tecniche innovative di potatura degli ulivi presso Azienda agricola Tenuta Cappelli.
La sperimentazione di colture e allevamenti nel terreno in uso a BeFree nei territori di Nettuno e Anzio.
Realizzazione di confetture artigianali.
Creazione di una cooperativa agricola di sole donneCappelli per le fate per attività di commercializzazione dei prodotti realizzati.
Noi di Be Free Cooperativa sociale non usiamo alcuna tecnica di profilazione degli utenti, ma solo cookies tecnici necessari al corretto funzionamento del sito e strumenti statistici.