11 Maggio Nessuna barriera FRA di noi

Scheduled
Ciclofficina Pirata del Quadraro, 57, Via Selinunte, Quadraretto, Municipio Roma VII, Roma, RM, LAZ, 00174, Italia Map

Sabato 11 maggio, sarà dedicata alla tematica ANTIRAZZISTA al CSOA Spartaco – Via Selinunte, 57 dalle 18:00

Il percorso verso il FRA è lungo e sono tantissime le cose che vogliamo proporre, le attività in cui vorremmo coinvolgere tutt*.
L’emozione nel costruire un percorso così impegnativo, ricordando una persona così importante per tutt* noi, ci ha portato alla necessità di realizzare delle tappe di avvicinamento a quello che sarà il Festival Rivoluzionar Autodeterminat che si terrà il 20, 21 e 22 Settembre, e che vedrà in queste tre giornate approfondimenti sulle lotte che Francesca Montemurro, compagna, sorella, amica e donna meravigliosa, portava avanti tutti i giorni.

La prima data di avvicinamento, sabato 11 maggio, sarà dedicata alla tematica ANTIRAZZISTA al CSOA Spartaco – Via Selinunte, 57 dalle 18:00.

La forbice fascio-repressiva del governo giallo verde è solo una manifestazione più esplicita di un razzismo di Stato che i servi della retorica democratica e umanitarista hanno affermato negli anni, continuando a siglare accordi economici cuciti sulla pelle dei migranti.
La legge 132, meglio conosciuta come “Decreto Sicurezza” apre le porte a un razzismo a 360 gradi, accanendosi contro gli emarginati e contro gli ultimi tra gli ultimi, scatenando in strada una guerra tra poveri e reprimendo chi questa guerra non la vuole, chi ha ben chiaro che l’unica guerra va mossa contro il potere.

Cosa accade intorno a noi? Cosa accade a due passi dalle nostre coste? Come ci possiamo muovere per distruggere dall’interno questo sistema marcio e fascista?

Parleremo con FRANCESCA DE MASI (Befree), MARINA DE STRADIS (militante e operatrice legale) e VALERIO NICOLOSI (filmaker e fotoreporter).
Lo spazio di riflessione è ovviamente aperto a tutt*.

***********************************************************************

PROGRAMMA:

19:00 Dibattito
20:30 Cena vegana a sottoscrizione
22:30 Concerto Hi-Shine Full Band
a seguire e fino a notte fonda DJ SET con
Franiko Calavera y La Reina Del Fomento

*CENA VEGANA A SOTTOSCRIZIONE LIBERA*
Non per assistenzialismo ma perché crediamo fermamente nella capacità di autogestirci e di autofinanziarci. Il cibo non è un lusso ma un diritto di cui dovrebbero godere tutte e tutti.
Siamo convint* che questa sia la formula giusta, per dare la possibilità a tutt* di condividere un momento di convivialità e per dare la possibilità a chi vuole e può di finanziare questo grande progetto.