11 Maggio Nessuna barriera FRA di noi
Sabato 11 maggio, sarà dedicata alla tematica ANTIRAZZISTA al CSOA Spartaco – Via Selinunte, 57 dalle 18:00
Il percorso verso il FRA è lungo e sono tantissime le cose che vogliamo proporre, le attività in cui vorremmo coinvolgere tutt*.
L’emozione nel costruire un percorso così impegnativo, ricordando una persona così importante per tutt* noi, ci ha portato alla necessità di realizzare delle tappe di avvicinamento a quello che sarà il Festival Rivoluzionar Autodeterminat che si terrà il 20, 21 e 22 Settembre, e che vedrà in queste tre giornate approfondimenti sulle lotte che Francesca Montemurro, compagna, sorella, amica e donna meravigliosa, portava avanti tutti i giorni.
La prima data di avvicinamento, sabato 11 maggio, sarà dedicata alla tematica ANTIRAZZISTA al CSOA Spartaco – Via Selinunte, 57 dalle 18:00.
La forbice fascio-repressiva del governo giallo verde è solo una manifestazione più esplicita di un razzismo di Stato che i servi della retorica democratica e umanitarista hanno affermato negli anni, continuando a siglare accordi economici cuciti sulla pelle dei migranti.
La legge 132, meglio conosciuta come “Decreto Sicurezza” apre le porte a un razzismo a 360 gradi, accanendosi contro gli emarginati e contro gli ultimi tra gli ultimi, scatenando in strada una guerra tra poveri e reprimendo chi questa guerra non la vuole, chi ha ben chiaro che l’unica guerra va mossa contro il potere.
Cosa accade intorno a noi? Cosa accade a due passi dalle nostre coste? Come ci possiamo muovere per distruggere dall’interno questo sistema marcio e fascista?
Parleremo con FRANCESCA DE MASI (Befree), MARINA DE STRADIS (militante e operatrice legale) e VALERIO NICOLOSI (filmaker e fotoreporter).
Lo spazio di riflessione è ovviamente aperto a tutt*.
***********************************************************************
PROGRAMMA:
19:00 Dibattito
20:30 Cena vegana a sottoscrizione
22:30 Concerto Hi-Shine Full Band
a seguire e fino a notte fonda DJ SET con
Franiko Calavera y La Reina Del Fomento
*CENA VEGANA A SOTTOSCRIZIONE LIBERA*
Non per assistenzialismo ma perché crediamo fermamente nella capacità di autogestirci e di autofinanziarci. Il cibo non è un lusso ma un diritto di cui dovrebbero godere tutte e tutti.
Siamo convint* che questa sia la formula giusta, per dare la possibilità a tutt* di condividere un momento di convivialità e per dare la possibilità a chi vuole e può di finanziare questo grande progetto.