2 Maggio si è concluso il progetto Do.Ra.

 

 

 

 

L’evento conclusivo del Progetto Do.R.A. – Donne in Rete per l’Autonomia – progetto di inclusione sociale finanziato dalla Regione Lazio, rivolto a donne inserite in percorsi di fuoriuscita dalla violenza, che si è svolto oggi 2 maggio 2019 alle ore 9:30 presso la Casa delle Donne Lucha y Siesta, in via Lucio Sestio n°10 con la partecipazione delle realtà promotrici: Lucha y Siesta, Befree Cooperativa e CORA onlus.

Il progetto DO.R.A., della durata di un anno (aprile 2018-aprile 2019), si è inserito nelle azioni di contrasto alla violenza del VII Municipio del Comune di Roma, coinvolgendo 14 donne con alle spalle situazioni di disagio e violenza, in percorsi di autonomia e inclusione attiva al fine di sottrarle al rischio di impoverimento ed esclusione sociale.

Il fulcro del progetto, infatti, è stata la realizzazione di percorsi individualizzati per ciascuna partecipante, costruiti attraverso azioni di orientamento, empowerment, accompagnamento, sostegno psicologico, sostegno legale e la partecipazione a laboratori inclusivi, attuati applicando un’ottica di genere e tenendo presente la prospettiva dell’autodeterminazione, fuori dalle logiche assistenziali.