23 marzo – Spazio donna San Basilio

Vi aspettiamo con due appuntamenti per grandi e piccol@  sabato 23 marzo

 
– alle 15.45 – a Via Nizza Davanti al Macro, in collaborazione con l’associazione “Festina Lente”per una visita guidata al Museo progettato dall’architetta francese Odile Decq nel 2000, all’interno del complesso che fino al 1971 la Società Birra Peroni impiegò per le sue attività di produzione. I grandi spazi e le sale espositive (che occupano una superficie complessiva di 4350 mq), il foyer, l’auditorium e la terrazza (o giardino panoramico) sono collegati da scalinate, ascensori, ballatoi e passaggi che, oltre a offrire prospettive molteplici dello spazio, rendono l’esperienza dell’architettura del Museo dinamica, attraente, sempre nuova e diversa. Inoltre, alle ore 17 potremo assistere alla performance Pietatem dell’artista messicana Elina Chauvet, conosciuta nel mondo per il suo progetto Zapatos Rojos (Scarpe Rosse), replicato diverse volte anche in Italia.
L’artista dà vita ad una rielaborazione della Pietà di Michelangelo, per portare la voce delle madri messicane, alle cui figlie uccise non è stata concessa alcuna pietà.
– alle 16.30 a Spazio Donna San Basilio, tornano le letture ad alta voce  per bambini e bambine, a cura di Silvia Pacelli. L’argomento del pomeriggio, con libri e laboratori, sarà “fuori dal comune”: la proposta è quella di guardare le cose ordinarie con uno sguardo straordinario, cogliendone le peculiarità oltre le apparenze e, come sempre, oltre gli stereotipi.
Seguirà una merenda per tutt@!
Le attività proposte sono gratuite, ma è necessario prenotarsi, scrivendoci o chiamandoci.
Spazio Donna San Basilio
BeFree Cooperativa Sociale 
Via Antonio Provolo 24/26, Roma
Fb: Spazio Donna San Basilio
+39 3887380795